Il primo bilancio sociale

È online il bilancio sociale della Scuola, un articolato documento informativo che ne fotografa la struttura e l’attività in modo trasparente ed analitico, offrendo al lettore la possibilità di avere un quadro chiaro ed esaustivo della vita dell’istituzione.

La stesura del bilancio sociale ha coinvolto tutti gli uffici della Scuola nella raccolta dei numerosissimi dati necessari alla preparazione di tabelle e grafici; ne è emersa con chiarezza la vastità dell’intervento formativo che la Scuola esercita nei confronti della comunità a vari livelli, dai progetti sociali di alfabetizzazione musicale destinati ai giovanissimi delle scuole fiesolane e fiorentine, ai corsi di perfezionamento che vedono gli allievi provenire da 46 nazioni diverse, passando attraverso la crescita qualitativa e quantitativa del percorso AFAM ed i successi dei musicisti che hanno frequentato i corsi dell’Orchestra Giovanile Italiana.