Dal 1° giugno è possibile iscriversi a tutti i corsi di base, alla propedeutica musicale e ai corsi amatoriali della Scuola per l’anno scolastico 2020-2021 (per triennio e biennio le iscrizioni sono attive da tempo). La ricca offerta formativa della Scuola spazia tra repertorio classico e jazz, ed offre percorsi di avvicinamento alla musica fin dai primi mesi di vita, alfabetizzazione musicale per i piccoli, corsi strumentali e vocali, cameristici, corali ed orchestrali pensati per offrire a tutti la possibilità di crescere con la musica, in un ambiente ricco di stimoli e con la guida di docenti preparati e appassionati.
Le iscrizioni si effettuano unicamente online, entro il 1° settembre. Il calendario delle ammissioni verrà pubblicato a breve sul sito della Scuola.
Per tutti, la spesa per la frequenza dei corsi è modulata in base al reddito familiare, distinto in 5 fasce ISEE. L’iscrizione dà diritto alla frequenza di tutti i corsi previsti dal piano di studi di ciascun percorso, senza alcun aggravio di spesa.