Masterclass Enrico Bettinello

Un incontro promosso dal dipartimento jazz porta a Fiesole Enrico Bettinello, poliedrica personalità che unisce le attività di curatore, direttore artistico, docente, scrittore e progettista culturale, in particolare nell’ambito della musica e delle performing arts contemporanee.
L’appuntamento è per sabato 28 febbraio dalle 10:30 alle 13:30 all’Auditorium Sinopoli: è gratuito per gli studenti della Scuola e certamente di grande interesse per tutti gli allievi dei corsi superiori e per i musicisti di ogni età.
Già direttore del Teatro Fondamenta Nuove, Enrico Bettinello insegna all’Università Ca’ Foscari di Venezia e al Master in Arts Management dell’Università Cattolica di Milano.
È membro del Board dei direttori di Europe Jazz Network, project manager e membro del Comitato Scientifico per I-Jazz, associazione nazionale dei festival.
Cura il settore musica del Centro Santa Chiara di Trento, residenze e progetti interdisciplinari nell’ambito di NovaraJazz, ha ideato e dirige il progetto New Echo System per Pro-Helvetia, conduce il podcast Nowtilus per TBA21–Academy/Ocean Space.
Responsabile della sezione jazz de Il Giornale della Musica, Bettinello collabora con Radio3 e con RSI Svizzera.
studenti dei corsi accademici
Auditorium Sinopoli di Villa La Torraccia – via delle Fontanelle 24, San Domenico di Fiesole (Fi)
28 febbraio 2026
Ora inizio: 10:30
gratuita per gli studenti della Scuola; 50 euro per gli esterni