Una tenera donazione

Parliamo con lei e con suo padre Lorenzo, che ci spiega: “Amiamo molto la musica, e ci siamo appassionati a El Sistema di Abreu; così, cercando le realtà italiane che realizzano progetti di questo tipo ci siamo imbattuti nella Scuola di Musica di Fiesole, e abbiamo visto alcuni video delle vostre orchestre infantili.
“Vedendo quei bambini suonare mi sono emozionata, e ho pensato di regalare loro la musica”, interviene Margherita.
Lorenzo Bolzon è un educatore di ragazzi disabili, e frequenta il corso di Didattica della musica presso il Conservatorio di Trento. Tra i suoi insegnanti c’è Stefano Fogliardi, che a Fiesole insegna Analisi dei repertori e delle forme compositive: sono stati proprio gli appassionati racconti del maestro a far scoprire alla famiglia Bolzon l’attività della Scuola e i progetti sociali che realizza nel territorio fiorentino.
Parlarne, vedere e ascoltare i bambini che suonano insieme ed entusiasmarsi è stato tutt’uno, e così la Scuola ha ricevuto il regalo di Margherita.
Non ci resta che ringraziare la bimba e la sua bella famiglia, sperando che presto vengano a trovarci a Fiesole!