AEC

Un altro importante passo avanti nelle relazioni internazionali della nostra Scuola: pochi giorni fa una lettera di Pascale De Groote, Presidente di AEC (Association Européenne des Conservatoires, Académies de Musique et Musikhochschulen), comunicava al nostro Sovrintendente l’accoglimento della domanda presentata dalla Scuola per l’ammissione tra i membri attivi della prestigiosa associazione, che ha sede a Bruxelles.
La Scuola è ora inserita in un organismo che ha lo scopo di favorire i rapporti tra circa 300 istituti di istruzione musicale superiore in tutta Europa, creando una rete di informazioni, incontri e contatti al fine di incrementare l’efficacia formativa delle istituzioni aderenti.