Facebook
8 Febbraio 2016

Cena di solidarietà

Tutti insieme a tavola, il prossimo 20 febbraio presso il Teatro dell’Affratellamento, per una serata di solidarietà alle iniziative pedagogiche di alto valore sociale promosse dalla Scuola.
La cena è aperta ad un massimo di 100 partecipanti, con un contributo minimo di 15 euro, per aiutare la Scuola gustando insieme i sapori dei prodotti di Libera, coltivati presso i terreni confiscati alla malavita organizzata da cooperative di giovani coraggiosi.
L’idea è infatti dei responsabili di tre importanti associazioni: Libera, da vent’anni in campo a difesa della legalità ed in lotta contro tutte le mafie, Libertà e Giustizia, attiva dal 2002 nel promuovere una partecipazione fattiva alla vita politica, in sostegno ai più vivi fermenti della società civile ed ANPI, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.
Sono stati i progetti gratuiti che la Scuola di Musica di Fiesole promuove da qualche anno nelle periferie cittadine, con la creazione di orchestre infantili presso le scuole primarie, a richiamare l’attenzione di coloro che hanno a cuore l’educazione delle più giovani generazioni.
La valenza sociale ed etica dell’iniziativa, i cui costi sono attualmente a carico della Scuola, è alla base della convinzione che sia importante diffonderne la consapevolezza in città, ed offrire solidarietà all’istituzione che ne è promotrice.
Vi aspettiamo numerosi!

Info e prenotazioni
tel: 338.2794183 366.3408879
E-mail: ronchi.1946@gmail.com r.bortolone@gmail.com

Ultime notizie della Scuola di Musica di Fiesole