A brevissimo… apriamo Lo Stipo!

Grazie al sostegno di Fondazione CR Firenze, la Scuola ha acquisito la proprietà dell’immobile. Alcuni anni sono stati necessari per approntare il piano di recupero e per realizzare le varie fasi dei lavori, ma con l’accelerazione degli ultimi mesi Lo Stipo si presenta oggi come un luogo molto accogliente per la musica, anche grazie ai lavori di correzione acustica delle aule. Una volta arrivati i nuovi pianoforti, sarà possibile iniziare a tenere lezione nelle nuove 16 aule.
Il restauro e l’adeguamento dei locali sono stati realizzati grazie ad un contributo del Ministero per i beni e le attività culturali attraverso ARCUS (oggi confluita in ALES), che ha finanziato il progetto denominato “Centro Integrato di Formazione Orchestrale e realizzazione di relative strutture funzionali”.
Per l’inaugurazione ufficiale dei nuovi spazi attendiamo invece ancora che anche i dettagli siano ultimati: sarà l’occasione per festeggiare insieme un nuovo importante traguardo raggiunto dalla nostra Scuola.