Facebook
5 Aprile 2018

Capodanno Fiorentino: una vera festa

“Travolgente successo e standing ovation per gli 82 teenager dell’Orchestra dei Ragazzi della Scuola…” scrive il quotidiano La Nazione all’indomani del concerto con cui sabato 24 marzo i Lions Club Firenze Ponte Vecchio, Fiesole e Firenze hanno festeggiato il Capodanno Fiorentino nella Chiesa dei SS. Michele e Gaetano, in via Tornabuoni a Firenze.
In apertura i saluti di Mariacarla Sinnati, Presidente del Lions Club Firenze Ponte Vecchio, di Giovanni Bettarini Assessore Urbanistica e politiche del territorio del Comune di Firenze, di Eugenio Giani Presidente del Consiglio regionale della Toscana e infine di Anna Ravoni, Sindaco di Fiesole e Presidente della nostra Scuola.
La celebrazione dell’antica tradizione toscana del Capodanno Fiorentino è stata l’occasione per ascoltare grande musica, grazie all’entusiasmo dei giovanissimi strumentisti fiesolani e del loro appassionato direttore Edoardo Rosadini. La serata era dedicata alla raccolta di fondi destinati a borse di studio per studenti meritevoli della Scuola: risultato pienamente raggiunto, poiché grazie alla generosità dei presenti –tra cui molti genitori dei musicisti- sono stati raccolti ben 4000 euro.
Un particolare ringraziamento a Don Federico Pozza, parroco della Chiesa dei SS. Michele e Gaetano, che ha collaborato alla migliore riuscita della manifestazione.

Ultime notizie della Scuola di Musica di Fiesole