Facebook
25 Luglio 2018

Il Coro Giovanile in Polonia

Il Coro Giovanile di Joan Yakkey varca i confini nazionali ed è ospite per concerti ed incontri presso alcune città polacche, dal 30 agosto al 3 settembre.
L’invito giunge da Krystyna Pilat, in occasione del 25° anniversario del suo ensemble Chor Cantata; si festeggiano anche i 600 anni dalla fondazione della città di Opole Lubelskie dove, nella Chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, avrà luogo il 30 agosto il primo concerto (ore 17). Subito dopo (ore 19.30), la Chiesa di S. Bartolomeo e S. Giovanni Battista di Kazimierz Dolny ospiterà il secondo concerto.
Il 2 settembre il Coro Giovanile sarà a Cracovia, dove parteciperà alla funzione religiosa delle 13 presso la Chiesa di Sant’Anna, e proseguirà nella stessa sede con un concerto di brani sacri; alle 17.00 sarà invece al Museo storico della città di Cracovia, per il secondo appuntamento pubblico.
Il 3 settembre l’ultima tappa, che prevede l’incontro con i giovani coristi della V classe del Liceo “August Witkowski”, guidati da Ewa Kieres.
Oltre a Joan Yakkey, preparatore e direttore della compagine corale fiesolana, saranno impegnati in questo viaggio il pianista Riccardo Foti e Francesca Cataoli, insostituibile assistente.

Ultime notizie della Scuola di Musica di Fiesole