Facebook
21 Maggio 2018

Una pioggia di vittorie

I giovani musicisti fiesolani si stanno facendo onore nelle numerose competizioni musicali di questa primavera. Sono davvero in molti a partecipare con successo ai concorsi, grazie all’accurata preparazione ad all’impegno con cui affrontano lo studio della musica: così ad esempio la giovanissima chitarrista Giovanna Carrillo Fantappiè, allieva di Piero Di Giuseppe, che ha ottenuto la gold medal al “Mercatali Prize” dell’Altamira Gorizia Guitar Competition.
Al 7° Concorso Musicale Nazionale “Città di Scandicci” hanno vinto il primo premio assoluto la violoncellista Marina Margheri e le violiniste Caterina Ayane Caiani, Angela Tempestini, Laura Vannini, Silvia Abatangelo e Felicia Neri.
Stesso risultato, al Concorso Musicale Città di Firenze “Paolo Zuccotti”, per Felicia Neri e Angela Tempestini, cui sono state assegnate anche due borse di studio offerte dal Lions Club Firenze/Scandicci.
Ancora un’affermazione per Caterina Ayane Caiani, che ha vinto il premio per la miglior esecuzione del brano del compositore toscano cui è intitolato il Concorso “Ciro Pinsuti” di Sinalunga.
Infine, al 4° Concorso Regionale Musicale di Grosseto, riservato ai giovani musicisti dai 15 ai 24 anni, il clarinettista Raul Jain è risultato vincitore della sezione fiati.

Ultime notizie della Scuola di Musica di Fiesole