Gli Amici della Musica di Firenze per gli allievi della Scuola
Anche quest’anno gli studenti della Scuola sono accolti ai concerti degli Amici della Musica di Firenze con un ingresso fortemente agevolato, nella convinzione che il “nutrimento” rappresentato dall’ascolto dal vivo sia linfa vitale per i giovani musicisti, come anche per i loro appassionati insegnanti.
Gli Amici della Musica offrono perciò agli insegnanti della Scuola l’ingresso a 10 euro, ed agli studenti un biglietto a 7 euro, che scendono a soli 5 euro per coloro che sottoscrivono la Young Card gratuita degli Amici attraverso a questo link.
Studenti e docenti possono acquistare il biglietto direttamente in cassa prima dei concerti, presentandosi con un documento – anche digitale – che attesti l’iscrizione o il ruolo di docente.
Agli studenti in possesso della AdM Young Card è consentito anche l’acquisto del biglietto online.
Gli Amici della Musica riservano inoltre speciali promozioni ai lettori della newsletter della Scuola, con un biglietto a 15 euro per alcuni dei concerti in cartellone.
Per usufruire della promozione è sufficiente presentarsi con una copia della newsletter – anche in digitale – e acquistare il biglietto direttamente in cassa prima del concerto.
Questi i concerti per i quali è attiva la promozione riservata ai lettori della newsletter della Scuola:
18 ottobre Cappella Neapolitana
22 novembre Julian Rachlin violino, Sarah McElravy viola, Boris Andrianov violoncello
1° dicembre Hagen Quartett ultimo tour
18 gennaio 2026 Brooklyn Rider
14 febbraio Ricardo Castro
7 marzo I solisti dell’Akademie für Alte Musik Berlin
29 marzo Veronika Eberle violino, Dénes Várjon pianoforte