Il Corso di perfezionamento di quartetto d’archi 2024/2025

Il Cuarteto Casals e Heime Müller confermano la loro disponibilità per il quarto anno consecutivo a tenere il Corso di perfezionamento di quartetto d’archi e e inizieranno le lezioni venerdì 20 e sabato 21 dicembre. La Scuola continua a poter contare sul prestigio e sulla passione di musicisti quali Müller, Vera Martínez Mehner, Abel e Arnau Tomàs che offrono ai migliori giovani complessi d’archi un’opportunità formativa di altissimo livello.
Novità di quest’anno è la borsa di studio – a completa copertura della tassa di iscrizione e frequenza – per il miglior quartetto iscritto, che verrà individuato ad insindacabile giudizio dei docenti del corso.
quartetti d’archi
entro il 17 novembre 2024
si richiede l’invio di un breve video (recente), della durata massima di 15-30 minuti contenente uno o due movimenti della stessa opera o di opere differenti. I video o i link (YouTube o Vimeo) devono essere inviati al seguente indirizzo:
Dicembre 20 – 21 Vera Martínez Mehner
Gennaio 22 – 23 Abel Tomàs
Febbraio 19 – 20 Abel Tomàs e Arnau Tomàs
Marzo 19 – 20 Heime Müller
Aprile 14 – 15 Vera Martínez Mehner
Giugno 12 – 13 Arnau Tomàs
tassa individuale annuale di iscrizione al corso (non rimborsabile, da versarsi all’atto della domanda di iscrizione) e valevole anche come tassa per gli uditori: € 130,00. Tassa di frequenza individuale annuale da versarsi in soluzione unica entro un mese dopo l’inizio del corso o in rate mensili con domiciliazione bancaria/carta di credito con maggiorazione del 5%: da definire