Select Page

Théotime Voisin

Lo spirito musicale avventuroso di Théotime Voisin lo porta a ritagliarsi i suoi studi in quattro delle più importanti scuole di contrabbasso: quella francese con Bernard Cazauran, quella italiana con Alberto Bocini, quella russa con Rinat Ibragimov e quella ceca con Božo Paradžik.
Di conseguenza, il suo modo di suonare si distingue per un suono eccezionale e una forte espressività, sia con la tecnica dell’arco francese che con quella tedesca. Premiato in molti dei più famosi concorsi di contrabbasso, Théotime Voisin apprezza le performance solistiche di alto livello tanto quanto la musica da camera ed il lavoro orchestrale.
Ricopre la posizione di assistente principale nella Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam dal 2016 e insegna al Conservatorio Reale dell’Aia (NL) dal 2020. Nel 2021, per celebrare il 200° compleanno di Giovanni Bottesini, ha realizzato lo straordinario progetto di videoregistrare l’opera completa di Bottesini per contrabbasso e pianoforte in pochi mesi per il suo canale YouTube.
In precedenza ha registrato un CD di musica francese, “Contre-Jour”, per l’etichetta italiana NBB Records.

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.