C’è tempo fino al 5 dicembre per iscriversi ai corsi di perfezionamento di violino, viola e violoncello, che il direttore artistico Alexander Lonquich ha impaginato con l’obiettivo di offrire a giovani musicisti colti e curiosi una ricca opportunità formativa. Si tratta infatti di corsi che vedranno alternarsi, nelle varie sessioni, alcuni docenti scelti tra le più interessanti personalità del concertismo internazionale.

Per il violino ci saranno Alina Ibragimova, Barnabás Kelemen, Carolin Widmann, Yair Kless e Oleksandr Semchuk, mentre i violisti potranno confrontarsi con Diemut Poppen, Jennifer Stumm, German Tcakulov, Danusha Waskiewicsz, Lawrence Power e Antonello Farulli; il corso di perfezionamento di violoncello porterà a Fiesole l’esperienza e la competenza di Maximilian Hornung, Sebastian Klinger e Tanja Tetzlaff.
È invece fissata al 30 novembre la scadenza per le iscrizioni al corso di perfezionamento di quartetto d’archi, per il quale gli ensemble possono contare sulla presenza di docenti del calibro di Heime Müller e del Cuarteto Casals.