A chi si rivolge:

giovani e adulti appassionati di musica

Calendario:

da settembre a giugno

Iscrizioni:

entro il 1° settembre

Quote:

variabili in base all’ISEE vedi bottone Quote

Note:

in caso di posti disponibili è possibile iscriversi anche durante il corso dell’anno

Corsi liberi jazz

Corso aperto a studenti di qualsiasi età che desiderino accedere all’esperienza della Musica Jazz e dedicarsi allo studio di uno strumento, senza intraprendere un percorso pre-accademico o accademico.

Il corso offre le seguenti lezioni:
Lezione di strumento (da ottobre a giugno) individuale settimanale.
Improvvisazione musicale (da novembre a giugno) si svolgerà in classi di numero variabile fino a un massimo di 8 studenti per gruppo.
Modalità di ingresso: si accede tramite un colloquio a carattere generale e motivazionale e l’accertamento del livello strumentale del candidato che dovrà presentare una o più composizioni a scelta che mettano in luce il suo bagaglio di studi musicali.
Qualora lo desideri, il candidato potrà usufruire di una sezione ritmica di base (pianoforte, contrabbasso, batteria), accertandosi di fornire le parti per i musicisti che lo accompagneranno. Non sarà possibile fare prove con la sezione ritmica prima della prova di ammissione.