Select Page

Eventi 2023

Concerto per Il Giorno della Memoria

12/02/2023

Il Quartetto Shaboruz è protagonista del concerto che si terrà presso la Sala Bianca di Palazzo Pitti, nell’ambito delle manifestazioni connesse con il Giorno della Memoria, col quale ogni anno si commemora la tragedia della Shoah.

read more

EXECUTION-Time

01/02/2023

Mercoledì 1° febbraio l’Auditorium Sinopoli ospita alle 19 l’Execution-time del Corso di Perfezionamento di Quartetto d’archi. Tenuto da docenti concertisti di grande fama quali Heime Müller ed i componenti del Cuarteto Casals – Vera Martínez Mehner, Abel Tomàs, Jonathan Brown e Arnau Tomàs – il corso è frequentato da ensemble affiatati e appassionati, che eseguiranno estratti dalle opere che stanno approfondendo quest’anno sotto la guida dei maestri.

read more

Lo spartito del mondo

20/01/2023

Venerdì 20 gennaio (ore 18:30) il quarto degli incontri del ciclo Parlando di Musica, a cura della biblioteca, ospita il pianista, compositore e musicologo Giovanni Bietti, notissima voce delle Lezioni di musica di Radio3.

read more

Il Concerto di Capodanno

01/01/2023

Uno dei momenti più intensi ed emozionanti nella vita della Scuola, da sempre il Concerto di Capodanno riunisce la città di Firenze intorno ai giovani musicisti fiesolani in un clima di affettuosa condivisione, che è testimonianza della fiducia in loro e della considerazione per l’impegno di tutti coloro che sono coinvolti nella loro formazione.

read more

I concerti da camera dell’OGI

05/01/2023

L’attività cameristica dell’Orchestra Giovanile Italiana prende l’avvio con l’anno nuovo: dal 2 gennaio gli strumentisti dell’OGI si preparano a Fiesole sotto la guida di un gruppo di docenti composto da Alexander Lonquich, Edoardo Rosadini, Francesca Piccioni, Giorgio Casati e Davide Sanson. Giovedì 5 gennaio, alle 21, alcuni dei complessi OGI saranno protagonisti di un interessante e originale concerto ad ingresso libero presso il nuovo Teatro di Fiesole.

read more

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.