Select Page

Due quartetti in concerto a Villa La Querce

Data: 12/03/2023

Ora inizio: 16:30

Luogo evento: Villa La Querce - Via Imprunetana per Tavarnuzze 30, Impruneta (Firenze)

Ingresso:

per info e prenotazioni domitilla@laquerce.com

La quattrocentesca Villa La Querce ospita domenica 12 marzo (ore 16.30) una degustazione di vini, cui si affiancano le esecuzioni musicali di due giovani quartetti della Scuola.
Il primo gruppo è composto da Ruben Have, Felicia Neri, Matteo Di Lorenzo e Michele Di Lorenzo, ed eseguirà il Quartetto in re minore K 421 di Wolfgang Amadeus Mozart, mentre il secondo ensemble è formato da Victoria Klüver Pihl, Matilde Asinari, Siria Tito e Allegra Britton ed affronterà il Quartetto n. 76 in re minore, op. 76 n. 2, Hob:III:76 di Franz Joseph Haydn.
Il Quartetto K. 421 è il secondo dei sei dedicati ad Haydn ed è l’unico in tonalità minore dell’intero ciclo. Completato nel giugno del 1783, condivide le drammatiche atmosfere del re minore con capolavori quali il Concerto per pianoforte e orchestra K. 466, l’Ouverture del Don Giovanni ed il Requiem.
Il Quartetto op. 76 n. 2 di Haydn, detto “delle quinte” dall’intervallo che caratterizza il materiale tematico impiegato, nasce nel 1797 nell’estrema stagione creativa haydniana, nella quale il supremo magistero di scrittura si sostanzia in una apparente e disincantata semplicità.

Ingresso: per info e prenotazioni domitilla@laquerce.com

 

 

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.