Ammissioni ai corsi accademici: maggio 2024

Stai pensando di proseguire gli studi musicali in un corso accademico? Desideri approfondire le tue competenze fino al conseguimento del Diploma AFAM di primo o secondo livello?
Alla Scuola è possibile conseguire lauree triennali per tutti gli insegnamenti strumentali e vocali del percorso classico e jazz, per la composizione, la musica applicata, nonché la laurea in tecnico del suono, mentre per quanto riguarda i bienni magistrali sono attualmente attivi i corsi di pianoforte e musica da camera.

Per il 2024 si è deciso di anticipare alla primavera gli esami di ammissione a questi corsi, e così la scadenza per la presentazione delle domande è fissata a giovedì 2 maggio, mentre le audizioni si terranno dal 6 al 13 maggio 2024.

In questi anni i corsi accademici hanno accolto molti studenti che fin da piccoli hanno frequentato le aule fiesolane, ma sono sempre più numerosi quanti, provenendo da altre esperienze formative, approfittano della grande competenza dei docenti della Scuola per la loro preparazione. Già moltissimi allievi hanno completato il percorso AFAM a Fiesole con grande soddisfazione; in casi di particolare precocità qualcuno lo ha intrapreso prima di aver completato la scuola superiore (non prima del IV anno della scuola superiore).