A chi si rivolge:

Iscrizioni:

fino ad esaurimento posti

Quote:

orario breve € 150,00 – orario lungo € 200,00 (compresa mensa)

Note:

info: segrdidattica@scuolamusica.fiesole.fi.it oppure 055/5978527

Centri Musicali Estivi

Dal al 19 luglio la Scuola organizza le tre settimane dedicate all’esplorazione degli strumenti nel parco di Villa La Torraccia. I bambini tra 5 e 11 anni abiteranno per cinque giorni il caleidoscopico mondo dei suoni con l’affettuosa guida dei docenti fiesolani, scegliendo una fra le tre settimane proposte per frequentare i Centri Musicali Estivi con orario breve (soltanto la mattina), oppure con orario lungo comprensivo del servizio mensa.
I Centri Musicali Estivi sono un collaudato laboratorio di orientamento musicale, appositamente strutturato in modo da consentire ai partecipanti un felice incontro con il mondo della musica, importantissimo perché nasca nei bambini e nei ragazzi il desiderio di avvicinarsi allo studio di un’arte altamente formativa come la musica.

Nei giorni del corso, gli iscritti potranno conoscere e sperimentare sotto la guida dei docenti della Scuola di Musica di Fiesole tutti gli strumenti musicali adatti alla loro età e i docenti potranno rilevare le diverse attitudini di ogni allievo per consigliare adeguatamente, a fine corso, le famiglie riguardo all’eventuale scelta di intraprendere lo studio di uno strumento.

Oltre alla sperimentazione degli strumenti, gli iscritti parteciperanno alle lezioni di canto corale, un’esperienza di arricchimento non solo dal punto di vista musicale, ma anche da quello della socializzazione: i bambini e i ragazzi impareranno a stare insieme in modo costruttivo e gratificante. I Laboratori di Orientamento Musicale sono pertanto da considerare anche un valido momento di crescita, indipendentemente da una successiva scelta in campo musicale.