A chi si rivolge:

Iscrizioni:

scadenza domande 15 febbraio 2024

Quote:

tassa individuale di iscrizione, valevole anche come tassa per gli uditori: € 130,00. Tassa di frequenza individuale a masterclass: € 280,00

Note:

info 055/5978566 v.trambusti@scuolamusica.fiesole.fi.it

Florian Donderer: masterclass di violino

Dal 21 al 24 febbraio torna a Fiesole Florian Donderer, per la sua terza sessione nel Corso di perfezionamento di violino. La grande esperienza e l’approfondita preparazione si uniscono in Donderer ad una spiccata attitudine comunicativa, che ha reso particolarmente efficaci gli incontri formativi con gli studenti fiesolani, a partire dal progetto che ha visto il violinista tedesco impegnato con l’Orchestra Galilei nel febbraio 2023.
Per molti anni spalla della Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, Donderer ne ha determinato l’attitudine all’esecuzione senza direttore. Primo violino del Signum Quartet, spazia tra attività cameristica al fianco di celebri colleghi (tra cui Paavo Järvi, Viktoria Mullova ed Elisabeth Leonskaja) e ruoli di solista/direttore presso importanti compagini quali Irish Chamber Orchestra, Scottish Chamber Orchestra, Kammerorchester Basel de Norwegian Chamber Orchestra ed il Festival Strings Lucerne.