Select Page
A chi si rivolge: 

bambini, ragazzi e giovani desiderosi di cantare in coro

Calendario: 

ogni giovedì dalle 17 alle 18

Iscrizioni: 

aperte tutto l’anno

Quote: 

corso gratuito

Note: 

info 055/5978527 c.deiana@scuolamusica.fiesole.fi.it

Il coro di mani bianche alle Curandaie

Sono iniziate le lezioni di ManInCoro, il progetto musicale integrato e inclusivo che favorisce la partecipazione alle attività corali di ragazzi con disabilità motorie ed intellettive – grazie all’interazione fra il canto ed il linguaggio dei segni (LIS) – e di ragazzi che desiderano avvicinarsi, oltre che alla musica e al canto, a questo essenziale mezzo di comunicazione.

 

Ogni giovedì – dalle 17 alle 18 – il coro si riunisce alle Cure, presso i locali dell’Associazione Le Curandaie (via Domenico Cirillo 2L). ManInCoro accoglie gratuitamente bambini dagli otto anni, ragazzi e giovani adulti.

 

L’iniziativa è a cura di Gianna Ghiori – che a Fiesole insegna Formazione corale ed è direttrice artistica dell’Associazione Voceincanto di Arezzo – con l’indispensabile apporto di Rachele Vanni, interprete LIS: direttrice del coro e interprete del linguaggio dei segni lavorano insieme, insegnando simultaneamente canti e gesti. Ogni corista si esprime utilizzando il mezzo più naturale, e così sviluppa la capacità di socializzazione e lo spirito di collaborazione.

 

Il progetto si realizza gratuitamente per i coristi, grazie al sostegno di Unicoop Firenze e della Fondazione Il Cuore si scioglie, e col supporto della Sezione Soci Coop Firenze Nord Est.

 

Le iscrizioni sono gratuite e aperte tutto l’anno.

iscrizioni

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.