A chi si rivolge:

Iscrizioni:

scadenza domande Janković 5 maggio, Klinger 9 maggio 2024

Quote:

tassa individuale di iscrizione, valevole anche come tassa per gli uditori: € 130,00. Tassa di frequenza individuale a masterclass: € 280,00

Note:

info 055/5978566 v.trambusti@scuolamusica.fiesole.fi.it

Janković e Klinger: due masterclass di violoncello

Nel mese di maggio due violoncellisti di grande spessore saranno a disposizione dei giovani strumentisti, per offrire loro preziose occasioni di incontro e approfondimento: Xenia Janković terrà le sue lezioni da giovedì 9 a sabato 11, mentre Sebastian Klinger sarà a Fiesole da mercoledì 15 a sabato 18.

Formatasi sotto la guida di artisti leggendari quali Rostropovich, Fournier, Navarra e Vegh, Xenia Janković è attiva nel concertismo sia come solista sia in formazioni cameristiche, anche con strumenti d’epoca. Docente di violoncello presso la Hochschule für Musik di Detmold, tiene masterclass in tutto il mondo.

Sebastian Klinger si è imposto sulla scena internazionale vincendo numerosi premi e collaborando con celebri direttori, dopo i severi studi con Heinrich Schiff e Boris Pergamenschikow. Attualmente impegnato in un’intensa attività concertistica e discografica come solista e camerista al fianco di musicisti di primo piano, Klinger insegna alla Hochschule für Musik und Theatre di Amburgo.

iscrizioni