A chi si rivolge:

Quote:

gratuito

Note:

Info: presso il DPoT Recording Arts di Prato (via Nara Marconi, 6/12 – Po)

Laurea in tecnico del Suono – Open day

Il Triennio di tecnico del suono, attivato nel 2023, ha riscosso immediato apprezzamento da parte degli studenti, ed un nutrito gruppo di loro si appresta a concludere il primo anno di corso.

Per presentare questo percorso formativo a tutti coloro che siano interessati a frequentarlo nel prossimo anno accademico si organizza – giovedì 11 aprile, ore 17 – un open day presso lo studio di registrazione DPoT Recording Arts (via Nara Marconi, 6/12 Prato). Caratteristica peculiare di questo corso è infatti la possibilità di entrare in un vero studio di registrazione professionale, dove a tenere le lezioni è Fabrizio Simoncioni, sound engineer pluripremiato.

Visitare lo studio, dotato delle più sofisticate apparecchiature di registrazione, sarà l’occasione per ricevere dal coordinatore Roberto Prezioso informazioni sul percorso formativo triennale, che prevede tutte le altre lezioni presso la Scuola, e condivide alcuni insegnamenti con il Triennio di musica applicata.

Unico corso in Toscana a permettere l’acquisizione di un Diploma AFAM I livello, il Triennio di Tecnico del suono prepara i giovani musicisti all’uso delle apparecchiature e delle strumentazioni elettroacustiche ed informatiche, fornendo loro le capacità progettuali e gestionali necessarie alla registrazione dei repertori di ogni tipo e con qualunque organico.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria