A chi si rivolge:

Quote:

gratuito

Note:

Per maggiori info si prega di contattare telefonicamente lo 055/597851 oppure via e-mail segrdidattica@scuolamusica.fiesole.fi.it

Open Day 2023

Non hai ancora iniziato a suonare uno strumento, oppure a cantare? È il momento di cominciare a pensarci, e soprattutto di prendere contatto con la Scuola, una splendida realtà formativa dove l’insegnamento della musica si muove su percorsi che uniscono all’attitudine innovativa l’esperienza acquisita in cinque decenni di intensa operatività.

Non perdere dunque l’occasione di mettere in agenda la partecipazione ad uno dei due open day che la Scuola organizza nel mese di maggio per accogliere coloro che non hanno mai preso in mano uno strumento e desiderano conoscere più da vicino le attività musicali fiesolane.

Domenica 21 e domenica 28 maggio 2023, dalle 10 alle 13, bambini e ragazzi potranno godere di brevi interventi musicali di alcuni ensemble vocali e strumentali della Scuola; chi lo desidera potrà provare gli strumenti sotto la guida degli insegnanti, mentre un desk informativo a cura dei docenti coordinatori e della segreteria didattica sarà a disposizione dei genitori.

Se partecipi all’open day di domenica 21 maggio incontrerai il Coro Giovanile, l’Orchestra Crescendo (archi, arpa e percussioni) e l’ensemble S-bandiamo (fiati e percussioni), che ti offriranno un breve intervento musicale; potrai così conoscere alcune attività collettive che sono il cuore della didattica fiesolana.
Se invece verrai il 28 maggio troverai ad accoglierti l’Orchestra Piccolissimi Musici (archi, pianoforti, arpe e percussioni), il coro Cantare il solfeggio e S-bandiamo.
Successivamente potrai partire alla scoperta dei singoli strumenti musicali, anche provandoli (se lo desideri) sotto la guida dei docenti e degli studenti dei corsi accademici.
Potrai approfittare del grande prato della Torraccia per una pausa e trattenerti nel parco fino alle 13.

L’iscrizione si effettua online ed è gratuita, ma necessaria per garantire gli accessi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per coloro che già suonano o cantano la Scuola organizza gli Incontri con il Maestro, uno spazio di ascolto gratuito nel quale sarà possibile farsi ascoltare dai docenti fiesolani.