A chi si rivolge:

bambini dagli 8 ai 10 anni (fino alla fine della scuola primaria)

Calendario:

martedì ore 18:30 – 19:30 e mercoledì ore 18:30 – 19:30, ore 17:40 – 18:25 tecnica vocale corale in gruppo due volte al mese. Prima lezione mercoledì 19 ottobre.

Iscrizioni:

al corso si accede liberamente senza audizione

Note:

info Segreteria didattica tel 055/5978527 email c.deiana@scuolamusica.fiesole.fi.it

Open day RagazzInCoro

Il nuovo corso di coro per bambini dagli 8 ai 10 anni si presenta, martedì 18 ottobre alle ore 18:30, in un incontro festoso con i bambini che desiderano cantare e le loro famiglie.
Scoprire il mondo dei suoni attraverso il coro di voci bianche è da sempre uno dei modi più divertenti per entrare nell’universo della musica, e RagazzInCoro vuol essere proprio la chiave per accedere alla bellezza del canto corale seguendo lo sviluppo naturale delle voci.

Referente del corso di coro è Ennio Clari, da alcuni anni curatore di entusiasmanti attività corali interne ed esterne alla Scuola, mentre la direzione di RagazzInCoro è affidata all’esperta competenza di Andrea Bochicchio, che accompagnerà i bambini nell’esplorazione dei vari ambiti musicali, cercando di metterli in condizione di emettere i suoni in maniera consapevole preservando la salute vocale.

Nell’attività del coro di voci bianche è compresa la coreografia, allo scopo di favorire l’espressione gestuale dell’idea musicale attraverso un movimento corporeo coerente con le caratteristiche dinamiche ed espressive del brano cantato.

Prenotazione gratuita per l’open day – martedì 18 ottobre ore 18:30