A chi si rivolge:

bambini dai 5 ai 12 anni

Calendario:

incontri settimanali di banda collettiva della durata di 1 ora e mezzo, da svolgersi presso la Scuola di Musica di Fiesole il sabato mattina e lezioni di strumento concordate con gli insegnanti in base alla disponibilità delle classi (circa 10 lezioni l’anno). Durante la lezione collettiva di strumento l’insegnante aiuterà i ragazzi ad avvicinarsi allo studio, seguendo il metodo “Accent on Achievement”.

Iscrizioni:

all’open day gratuita e obbligatoria

Note:

Insegnanti: Giulia Fidenti e Giada Moretti (docenti esperte con attestato “Orchestrando” Yamaha). Per info: Segreteria didattica tel 055/5978527 email c.deiana@scuolamusica.fiesole.fi.it Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti.

Open day S-bandiamo

Sabato 1° ottobre (ore 15) la Scuola accoglie i bambini interessati a frequentare S-bandiamo!, il corso collettivo con strumenti a fiato e percussioni per allievi dai 5 ai 12 anni.
L’open day è finalizzato alla presentazione del corso, alla prova degli strumenti ed all’incontro con i piccoli musicisti che già partecipano all’attività.

S-bandiamo! è un corso divertente, che entusiasma e coinvolge i partecipanti in una vera banda musicale, attraverso la quale tutti imparano a conoscere il linguaggio e gli strumenti suonando insieme. Prevede incontri collettivi ogni sabato mattina, e dieci lezioni più specificatamente rivolte allo strumento, da concordare con gli insegnanti.

Iscrizione all’open day gratuita e obbligatoria