21 giugno – L’Orsetto Paddington

Solstizio d’estate in musica al Teatro Romano, con i giovanissimi della Musikschule di Wunstorf e l’Orchestra dei Ragazzi: un concerto particolarmente adatto ad un pubblico di bambini, con l’apertura di sapore folklorico, contrapposta all’intensa carica drammatica dell’intermezzo beethoveniano per Coriolano, di cui saranno interpreti i giovanissimi musicisti tedeschi.
Davvero irresistibile la fiaba musicale Il primo concerto dell’orsetto Paddington, di Herbert Chappell, che vede come protagonista uno tra i più celebri personaggi della letteratura infantile; il testo originale dello scrittore Michael Bond è stato riadattato da Lorenzo Macrì, narratore in scena.
Come ogni anno, al centro della serata saranno consegnati i Premi Abbiati per la scuola, a cura dell’Associazione Nazionale Critici Musicali.
Il concerto, all’interno del cartellone dell’Estate Fiesolana, è dedicato alla memoria di Leonardo Pinzauti, attento studioso e grande divulgatore musicale, per più di mezzo secolo protagonista della vita culturale italiana, e vicino alla Scuola fin dalla sua fondazione.

Dedicata a Leonardo Pinzauti

L’ORSETTO PADDINGTON