Beatrice De Maria debutta alla Fondazione Walton

Date:

21/10/2023 17:00
22/10/2023 17:00

Luogo evento: Fondazione Walton Giardini La Mortella - Via Francesco Calise Operaio Foriano 45, Forio d’Ischia (Napoli)

Ingresso:

biglietti da € 15,00 a € 20,00 info biglietti

La Fondazione William Walton di Ischia è da sempre generosa sostenitrice dell’impegno formativo della Scuola, attraverso l’erogazione annuale di borse di studio ai più valenti giovani musicisti fiesolani; a loro offre anche la preziosa opportunità di tenere due concerti negli Incontri Musicali presso i Giardini La Mortella.
Il prossimo appuntamento di questo ciclo vede protagonista la pianista Beatrice De Maria, talentuosa musicista che si è formata a Fiesole nella classe di Enrico Stellini, conseguendo nel luglio scorso il Diploma AFAM di I livello cum laude. Vincitrice di numerosi concorsi, Beatrice ha frequentato negli ultimi tre anni anche il corso di perfezionamento di Andrea Lucchesini, partecipando con grande successo a molti progetti concertistici organizzati dalla Scuola.
I due concerti, previsti per sabato 21 e domenica 22 ottobre alle 17 presso la Sala recite dei Giardini La Mortella, vedono la giovane pianista impegnata in un programma di grande impegno e vigore drammatico, con la Sonata in do diesis minore op. 27 n. 2 di Ludwig van Beethoven, lo Scherzo in do diesis minore op. 39 di Fryderyk Chopin e l’impervia Sonata in si minore di Franz Liszt.