L’Orchestra Galilei per i lavoratori GKN

Ora inizio: 17:00

Luogo evento: Teatrodante Carlo Monni, piazza Dante, 23 Campi Bisenzio

Ingresso:

Prenotazione obbligatoria – Ingresso gratuito a offerta libera in sostegno della CASSA DI RESISTENZA DEL COLLETTIVO FABBRICA GKN. È necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare una mascherina FFP2.

Musica ed impegno civile sono da sempre compresenti nell’attività della Scuola, perciò con grande slancio si è organizzato un concerto di solidarietà per i lavoratori di GKN, lo stabilimento di Campi Bisenzio che da molti mesi è al centro di una difficile congiuntura aziendale.
Domenica 20 marzo (ore 17) l’Orchestra Galilei sarà al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio per far musica; purtroppo la prevista partecipazione di Calogero Palermo, musicista di gran classe e primo clarinetto della Royal Concertgebouw Orchestra, non sarà possibile per motivi di salute.
Si è pertanto resa necessaria una modifica al programma del concerto, che si aprirà con l’Ouverture da Die Zauberharfe D.644 (L’Arpa magica) di Schubert, nella quale la Galilei sarà diretta da Edoardo Rosadini, mentre la Serenata per dieci strumenti a fiato, violoncello e contrabbasso in re minore op. 44 di Antonin Dvořák vedrà sul podio Davide Sanson.
Intercalato dalle incursioni artistiche di David Riondino, il concerto si concluderà sotto la direzione di Rosadini, impegnato con l’Orchestra Galilei nell’esecuzione della Sinfonia n. 7 in si minore D.759, la celeberrima Incompiuta, dalla cui composizione (1822) ci separano due secoli esatti.
L’appuntamento dell’Orchestra Galilei con Calogero Palermo, al quale la Scuola rivolge affettuosi auguri di pronta guarigione, è rinviato alla tarda primavera.
Prenotazione obbligatoria