Concerto di Capodanno

Orchestre della Scuola di Musica di Fiesole
Nicola Paszkowski direttore

Tutti all’Opera di Firenze, per il tradizionale Concerto di Capodanno con le Orchestre della Scuola: festeggeremo il 2015 appena iniziato ascoltando – accanto a celebri capolavori – le musiche che la fantasia e la curiosità di Nicola Paszkowski hanno impaginato in modo davvero inconsueto, all’insegna della varietà degli stili e degli accenti, da Poulenc ad Ernst Fischer. Con nobile gesto e spirito vivace, il nostro generoso direttore guiderà i ragazzi attraverso i vari brani in programma, testimoniando come il far musica  sia sempre un’occasione per aprire la mente ed il cuore, ma senza mai rinunciare a divertirsi!

Gioachino Rossini dal Barbiere di Siviglia

Nino Rota Amarcord suite

Francis Poulenc da L’eventail de Jeanne
Pastourelle

Francis Poulenc da L’album des six
Valse

Francis Poulenc da Mariés de la Tour Eiffel
Discours du général
La Baigneuse de Trouville

Gustav Mahler dalla Sinfonia n. 5
Adagietto

Richard Wagner da Lohengrin
Preludio al III atto

Ernst Fischer da Südluch der Alpen
In Einer Hafenstadt
Tarantella

George Gershwin Girl crazy suite

Biglietti Capodanno (Ingresso ad invito)
Inizierà sabato 13 dicembre la distribuzione degli inviti per il Concerto di Capodanno 2015, che si terrà presso l’Opera di Firenze.

Negozi per ritirare l’invito: Alberti, Box Office, Ceccherini, Checcacci, Data Records, La Fenice

Vi ricordiamo che aderendo all’Associazione Amici della Scuola si ricevono due inviti.

Per info 055/597851 info@scuolamusica.fiesole.fi.it amiciscuolamusicafiesole@gmail.com