Concerto di Natale

Sabato 13 dicembre ore 21.00
Domenica 14 dicembre ore 21.00

Si avvicina l’appuntamento con il Concerto di Natale: Fabio Lombardo completa con la consueta cura la preparazione della Schola Cantorum Landini, mentre i solisti di canto portano a compimento il percorso intrapreso sotto la guida di Claudio Desderi. Saranno infine il talento e la competenza di Nicola Paszkowski a condurre l’Orchestra Galilei, il coro ed i solisti attraverso la corposa partitura che Georg Fredrich Händel realizzò intorno ai testi delle Sacre Scritture per il celeberrimo oratorio Messiah. Due concerti serali ad ingresso libero, sabato 13 e domenica 14 dicembre, porteranno nel cuore di Firenze, presso la Basilica di Santa Trinita, pagine tra le più note ed amate della storia della musica.

Solisti di Opera workshop di Claudio Desderi
Schola Cantorum F. Landini