CoroInsieme a Riotorto

Data: 06/06/2022

Ora inizio: 21:00

Luogo evento: Piazza del Popolo – Riotorto, Piombino (Livorno)

Ingresso:

libero

L’entusiasmo suscitato da un concerto di CoroInsieme ha spinto l’Associazione Cultura e Spettacolo di Riotorto a chiedere alla Scuola di organizzare un progetto analogo a quello fiesolano nella località toscana, che fa parte del Comune di Piombino.

Il presidente dell’Associazione Claudio Fornai e la socia Filomena Scoppettuolo si sono spesi moltissimo per dar vita a “CoroInsieme a Riotorto” e, nonostante i mille problemi legati all’emergenza sanitaria, la docente Irene Mambrini è riuscita a portare avanti il progetto seguendo le indicazioni di Ennio Clari, responsabile del nostro CoroInsieme.

Le attività si sono svolte – a cura di Sara Maurelli e Michela Perini – nella Scuola primaria e nella Scuola dell’infanzia di Riotorto, che fanno capo al I° Circolo didattico “Dante Alighieri” di Piombino.

L’organizzazione del concerto finale vede anche la partecipazione della Comunità parrocchiale di Riotorto: lunedì 6 giugno, in piazza del Popolo, canteranno insieme i bambini di tutte le classi elementari, mentre i piccoli della scuola materna animeranno un loro concerto conclusivo il 7 giugno, all’interno del plesso scolastico.