Elena Cecchi e Simone Ori

In occasione del nuovo corso di Canto Barocco

Per la ripresa dei Momenti Musicali un concerto di grande interesse porta all’Auditorium Sinopoli il soprano Elena Cecchi ed il clavicembalista Simone Ori. L’approfondimento filologico ed interpretativo del loro lavoro sarà messo in luce dal vario programma, che affianca quattro Toccate strumentali (di Frescobaldi e Leo) ad arie e Cantate di Monteverdi, Alessandro Scarlatti, Carissimi, Cesti, Händel.
“Non senza fatiga si giunge al fine”, scriveva Frescobaldi al termine della Toccata IX (brano d’apertura del concerto), consapevole delle difficoltà della sua originale scrittura per tastiera. Grati come sempre ai generosi musicisti per l’impegno, ci prepariamo ad una lieta “immersione” mattutina nei capolavori di uno dei periodi più fecondi per la musica italiana.

Elena Cecchi Fedi soprano
Simone Ori clavicembalo

G. Frescobaldi: Toccata X (dal II Libro)
C. Monteverdi: Quel sguardo sdegnosetto
Voglio di vita uscir (sul basso di ciaccona)
A. Scarlatti: Cantata “Io son pur solo”
G. Frescobaldi: Toccata IX (dal I Libro)
Anonimo: Chi non mi conosce

G. Carissimi: Cantata “Suonerà l’ultima tromba”
L. Leo: Toccata I in sol min.
M.A. Cesti: Cantata “Aspettate! Adesso canto”
L. Leo: Toccata XIV in do min.
G.F. Haendel: Cantata “Se per fatal destino”

intero 10 euro; ridotti: 7 euro, 5 euro, 2 euro, 0,10 euro ridotto operatori allievi Scuola di Musica di Fiesole, Ingresso gratuito da 0 a 6 anni non compiuti.

info 055/597851 info@scuolamusica.fiesole.fi.it