Festa musica Piagge

Una grande festa di bambini, ragazzi e famiglie presso il Centro Commerciale Unicoop delle Piagge, mercoledì 13 maggio alle 18.30. Saranno i giovanissimi ad animare il pomeriggio, presentando i frutti del loro impegno nel Nucleo Orchestrale delle Piagge e nella Scuola Secondaria di I grado Paolo Uccello.
Gestito gratuitamente dalla Scuola di Musica di Fiesole presso la Scuola Duca d’Aosta di Brozzi e la Sala Mammamù del centro commerciale, il Nucleo delle Piagge si inquadra nell’ampio Sistema di orchestre e cori infantili promosso da qualche anno nel nostro Paese. La musica ha “cercato” e coinvolto i bambini, puntando sulla pratica collettiva come veicolo di positive e gratificanti esperienze, in grado di accrescere nei piccoli l’autostima ed il senso di appartenenza alla comunità.
Sarà possibile ascoltarli in un repertorio accattivante e originale, fatto di canti popolari e celebri melodie, adattati al contesto formativo del Nucleo.
Accanto a questi bambini, i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado Paolo Uccello spazieranno col loro gruppo orchestrale in un programma vario e divertente, dall’Inno italiano agli One Direction, perché la festa sia davvero di tutti.

Nucleo orchestrale delle Piagge Scuola primaria Duca d’Aosta e Gruppo fiati Mammamù

Gruppi archi DoRè e MiFà
E. Strobino Quartet for body percussion, da Dum Dum Tak
arr. e direzione C. Propato