Funiculì Funiculharp 9 dicembre

Un concerto festoso e divertente vede al centro della scena Susanna Bertuccioli, prima arpa dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e docente presso la Scuola. La grande tradizione della canzone napoletana rivive il 9 dicembre –ore 11:00– all’Auditorium Latini grazie alla voce di Anna Granata ed al contrabbasso di Filippo Pedol, due eclettici e originali musicisti dai multiformi interessi che vanno dal repertorio classico al jazz e alla musica etnica.
L’arpa rappresenta il punto d’incontro tra musica colta e tradizioni popolari, contribuendo a veicolare il messaggio di bellezza che ha reso celebre la canzone napoletana in tutto il mondo.
Come di consueto in apertura potremo ascoltare i giovanissimi allievi della Scuola, che stavolta sono disposti nelle formazioni corali Piccole Voci e Cantare il solfeggio, curate da Ennio Clari con l’assistenza di Lucia Nannoni e Irene Mambrini.