Giovani Musicisti al Festival del Maggio 1

Data: 08/05/2024

Ora inizio: 20.00

Luogo evento: Sala Coro del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, piazza V. Gui 1, Firenze

Ingresso:

posto unico € 5,00 – biglietti online

La Scuola è orgogliosa dell’invito a partecipare all’86° Maggio Musicale Fiorentino in una sezione dedicata ai giovani musicisti. La serata di mercoledì 8 maggio è dedicata al duo, con una prima parte di cui sono protagonisti gli archi ed una seconda sezione con flauto e pianoforte.

Alle 20, nella Sala Coro del Teatro, la violinista Mara Paolucci – che sta concludendo il biennio di musica da camera fiesolano – e il violoncellista Jacopo Gaudenzi (che alla Scuola ha concluso il percorso formativo con la laurea magistrale) eseguiranno la Sonata op. 73 di Maurice Ravel ed alcune pagine bachiane: dall’Arte della Fuga BWV 1080 il Canon in Hypodiatessaron, al rovescio e per augmentationem e il Canon al rovescio et per augmentationem) e dall’Offerta Musicale BWV 1079 la Fuga canonica in Epidiapente.

Nella seconda parte del concerto la flautista Eleonora Lucci, che a Fiesole frequenta il Corso di perfezionamento, propone insieme alla valente pianista Aglaia Tarantino tre opere novecentesche, ovvero la Ballade di Frank Martin, la Sonatine di Henri Dutilleux ed infine la Sonata di Francis Poulenc.