OGI da camera

Date:

04/01/2024 18:00
05/01/2024 16:00

Luogo evento: Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole – Via delle Fontanelle 24, Fiesole (Firenze)

Ingresso:

libero

Dal 2 gennaio la Scuola si anima con le giornate dedicate all’attività cameristica dell’Orchestra Giovanile Italiana: dopo gli intensi giorni di preparazione per il Concerto di Capodanno l’OGI si scompone in piccoli ensemble, che costituiscono l’occasione per sperimentare una diversa e fondamentale modalità del far musica insieme.

Sotto la guida di un gruppo di docenti composto da Alexander Lonquich, Davide Sanson, Edoardo Rosadini e dal Quartetto Lyskamm (Cecilia Ziano, Clara Franziska Schötensack, Francesca Piccioni e Giorgio Casati) i giovani musicisti prepareranno le opere oggetto di studio in questa sessione.
Mercoledì 4 (alle 18) e giovedì 5 gennaio, alle 16, alcuni dei complessi presenteranno in pubblico il frutto del loro lavoro in due concerti ad ingresso libero presso l’Auditorium Sinopoli.