I gesti delle donne contro i regimi di genere

Data: 07/03/2024

Ora inizio: ore 17:00

Luogo evento: Aula Magna, NIC di Careggi – Largo Brambilla 6, Firenze

Ingresso:

libero

Giovedì 7 marzo, alle 17, l’Aula Magna del NIC di Careggi ospita un incontro dal titolo I gesti delle donne contro i regimi di genere, che sarà coordinato da Chiara Adembri presidente del Centro Unico di Garanzia per le pari opportunità dell’Università di Firenze e vedrà gli interventi di Roberto Alciati, docente di Storia delle religioni e di Monica Pacini, docente di storia contemporanea presso il Dipartimento di storia, archeologia, geografia, arte e spettacolo (SAGAS).

All’iniziativa partecipa – nell’ambito della collaborazione tra UniFi e la Scuola – una studentessa fiesolana dei corsi accademici, la flautista Emma Falleni, allieva di Claudia Bucchini. Insieme al chitarrista Federico Piccioli, Emma animerà due brevi momenti musicali, nei quali ascolteremo pagine di Friedrich Burgmüller Niccolò Paganini, Arthur Honegger, Astor Piazzolla e Jacques Ibert.