I NUCLEI ORCHESTRALI DELL’ISOLOTTO, DELLE PIAGGE E DI SORGANE

Data: 18/03/2021

Ora inizio: 15:15-17:15

Luogo evento: Aula virtuale Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole

Ingresso:

Iscriviti alla Fiera Didacta

Ispirandosi ai nuclei orchestrali di Josè Antonio Abreu, che hanno salvato migliaia di bambini venezuelani dal degrado sociale attraverso la musica, la Scuola di Musica di Fiesole ha avviato tre nuclei orchestrali nei quartieri periferici e interetnici delle Piagge, di Sorgane e dell’Isolotto per dare occasione di crescita e integrazione a bambini in situazioni di svantaggio.

Più di 100 ragazzi possono studiare gratuitamente uno strumento con docenti altamente qualificati e partecipare agli ensemble orchestrali.
I docenti di Fiesole illustreranno il metodo di lavoro anche attraverso una breve performance musicale con i ragazzi dei Nuclei.

Seminario 6
Docenti: Oumoulkhairy Carroy, Marco Scicli, Stefano Rimoldi, e tutti i docenti operanti nei Nuclei orchestrali dell’Isolotto, delle Piagge e di Sorgane
Target: Primaria, Secondaria I e II grado, Dirigenti scolastici
Numero massimo di partecipanti: 30