I vincitori delle borse di studio in concerto

Data: 03/05/2023

Ora inizio: 18:00

Luogo evento: Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole – Via delle Fontanelle 24, Fiesole (Firenze)

Ingresso:

libero fino ad esaurimento posti

Anche quest’anno il concorso interno per l’assegnazione delle borse di studio ha visto un’affollata partecipazione degli studenti dei corsi preaccademici e del triennio AFAM.
La commissione, presieduta dal direttore artistico Alexander Lonquich, ha assegnato 21 borse, grazie alla generosità dei donatori che ogni anno rinnovano il loro sostegno ai giovani musicisti della Scuola, tra i quali gli amici di Paolo e Nedo Fioretti, l’Associazione La stanza accanto, l’Associazione Amici della Scuola di Musica di Fiesole, la Fondazione CR Firenze, Angelica Frescobaldi.
Tra gli allievi premiati un piccolo gruppo è stato selezionato per partecipare al concerto che si terrà all’Auditorium Sinopoli mercoledì 3 maggio alle 18. Dopo la consegna dei premi ascolteremo il Quartetto ArcadiusSara Vranić e Davide D’Amelio (violini), Emmanuel Comanici (viola) e Giacomo Mazzetti (violoncello) – della classe di Francesca Piccioni e Clara Franziska Schoetensack, a cui è stata attribuita la borsa di studio per quartetto d’archi di una grande amica della Scuola, Michela Lelli, che ha disposto questa donazione nel suo testamento.
Suoneranno poi quattro strumentisti che hanno beneficiato delle borse di studio messe a disposizione dall’Associazione Amici della Scuola: sono il violoncellista Michele Di Lorenzo allievo di Filippo Burchietti, il contrabbassista Pietro Zoppetti allievo di Anita Mazzantini, la pianista Beatrice De Maria allieva di Enrico Stellini ed il saxofonista Giovanni Uscidda, della classe di Alda Dalle Lucche, con la collaborazione pianistica di Ludovica Vincenti, Lorena Mainero e Matteo Bogazzi.