III Lezione magistrale – Bruno Canino

Da molti anni la Scuola annovera con orgoglio Bruno Canino tra i docenti dei Corsi di Perfezionamento, ed è grata al Maestro di essere tra coloro che hanno accolto l’invito a registrare una videolezione, che sarà postata sulla pagina Facebook della Scuola il 5 giugno alle 18.

Il pianista napoletano, che da decenni attraversa il mondo musicale spaziando dal barocco alla contemporaneità e collaborando con i massimi esponenti del concertismo e della creazione musicale, ha scelto di trattare le questioni relative all’esecuzione delle opere di Bach sul pianoforte moderno. Una querelle sempre aperta, tra le istanze della filologia musicale e l’esperienza sul campo degli interpreti che, dalla riscoperta ottocentesca della musica del Kantor, suonano e studiano la musica di Bach come fonte inesauribile di sapere e di bellezza.

Data: Venerdì 5 giugno 2020 ore 18:00
Luogo: Pagina Facebook della Scuola di Musica di Fiesole