Il Quartetto Alpha in concerto per la Fondazione Walton

Luogo evento: Fondazione Walton Giardini La Mortella, Forio d’Ischia

Ingresso:

biglietti da € 15,00 a € 20,00 per maggiori info

Sabato 4 e domenica 5 giugno il Quartetto Alpha tiene due concerti presso la Sala recite dei Giardini La Mortella, ospite della Fondazione Walton, eseguendo musiche di Jenkins, Bizet, Piazzolla e Gershwin. Il quartetto di sax ha ricevuto una delle borse di studio generosamente offerte ogni anno dalla Fondazione ischitana ai migliori gruppi cameristici della Scuola.

L’ensemble si è formato e sta perfezionandosi a Fiesole sotto la guida di Alda Dalle Lucche, ed ha già avuto occasione di partecipare a numerosi concerti pubblici, nell’ambito della rassegna fiorentina “Luoghi Insoliti” e per l’Associazione Amici della Musica di Ancona; ha partecipato al concorso fiesolano di composizione “Premio Veretti”, vincendo il premio per la migliore esecuzione di uno dei lavori in gara.
Alcuni membri del quartetto hanno preso parte alle produzioni dell’Orchestra Giovanile Italiana, e sempre presso la Scuola tutti sono stati coinvolti in importanti produzioni teatrali all’interno dell’Eos Saxophone Project, ensemble di 12 sax ideato e curato sempre da Alda Dalle Lucche.