La mano del musicista

Gli Amici della Scuola, da sempre attivi nel sostegno alle iniziative fiesolane, propongono un appuntamento di grande interesse per tutti i musicisti, il prossimo 11 novembre, alle ore 19 presso l’Auditorium Sinopoli. Sarà con noi il Dott. Massimo Ceruso, Direttore SODC di Chirurgia della mano e Microchirurgia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi, ortopedico di fama internazionale, e che da sempre si dedica alla cura dei musicisti.
Ringraziamo sentitamente il dottor Ceruso, che offre alla Scuola il meraviglioso regalo di una conversazione scientifico/musicale, dal titolo “Come funziona il musicista”.
Tutti gli allievi della Scuola sono invitati a partecipare, per apprendere nozioni utilissime alla loro attività. I componenti dell’Orchestra Giovanile e dell’Orchestra dei Ragazzi saranno chiamati ad interagire col relatore, dando applicazione musicale “in diretta” ai concetti espressi nella conferenza.
Un piccolo aperitivo concluderà l’incontro e sarà l’occasione per iniziare la campagna per il rinnovo del tesseramento dell’Associazione Amici della Scuola per l’anno 2015