L’Arete String Quartet al Ravenna Festival

Luogo evento: Chiostro del Museo Nazionale - via San Vitale 17, Ravenna

Ingresso:

biglietti da € 15,50 a € 20,00 acquisto online

Arete String Quartet si è formato solo nel 2019, ma si sta affermando sulla scena internazionale con grande rapidità: vincitori del Concorso Internazionale della Primavera di Praga 2021, i quattro archi coreani hanno studiato con Jae-young Kim, primo violino del Novus Quartet, e dal 2021 frequentano la Hochschule für Musik und Theater di Monaco; alla Scuola seguono le lezioni del Cuarteto Casals e di Heime Müller all’interno del Corso di perfezionamento di quartetto d’archi.

Dato l’elevato livello esecutivo dell’ensemble, la Scuola presenta l’Arete String Quartet al circuito dell’European Chamber Music Academy nella ECMA Session – Fiesole 2022.

Per lo stesso motivo il quartetto è stato scelto per il concerto con cui l’istituzione fiesolana partecipa ogni anno alla programmazione del prestigioso Ravenna Festival, e così domenica 17 luglio Arete String Quartet suonerà nel Chiostro del Museo Nazionale un programma che riunisce tre capolavori della letteratura quartettistica quali il Quartetto in si minore op. 33 n. 1 Hob. III: 37 di Franz Joseph Haydn, la Lyrische Suite di Alban Berg ed il Quartetto in fa maggiore op. 41 n. 2 di Robert Schumann.