Le Coccinelle in concerto

Data: 26/04/2023

Ora inizio: 18:00

Luogo evento: Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole – Via delle Fontanelle 24, Fiesole (Firenze)

Ingresso:

libero fino ad esaurimento posti

Ogni anno alcuni tra gli allievi più piccoli si mettono in gioco partecipando alla sezione Coccinelle del concorso interno per l’assegnazione delle borse di studio della Scuola.
Per i bambini (al di sotto dei 12 anni) si tratta di una prova importante anche se il riconoscimento è simbolico, perché i premi sono la Coccinella d’oro o d’argento ed un piccolo sconto sulla retta di frequenza.

Mercoledì 26 aprile, alle 18, l’Auditorium Sinopoli ospita il concerto dei giovanissimi vincitori, che si apre con la consegna di pergamene e Coccinelle ai partecipanti e prosegue con le esecuzioni musicali di Elena Palmieri (chitarra, allieva di Piero Di Giuseppe) e di Giulia Farnetani (pianoforte, allieva di Luigi Manaresi). Si prosegue col trio formato da Virginia Foraci (pianoforte), Maria Gaia Gaggioli (violino) e Anna Taddei Pardelli (violoncello), allievi di Katja Todorow e poi ci sono Gabriele Palmieri (percussioni, allievo di Gregory Lecoeur), Maria Gaia Gaggioli (violino, allieva di Èva Erna Szabó) e Giulio Aleksander Jasman (violoncello, allievo di Alice Gabbiani), con la partecipazione pianistica di Silvia Da Boit e Livia Zambrini.