Select Page

L’OGI a Young Euro Classic

Data: 12/08/2022

Ora inizio: 20:00

Luogo evento: Konzerthaus - Gendarmenmarkt Berlino Germania

Ingresso:

Ingresso: da € 19,80 a € 36,30 biglietti online

L’Orchestra Giovanile Italiana torna a Berlino, per partecipare al più importante festival europeo di orchestre giovanili, Young Euro Classic, nel quale dal 5 al 21 agosto sarà possibile ascoltare ogni giorno un concerto sinfonico di giovani formazioni provenienti da vari paesi europei e dagli USA.
La maestosa Konzerthaus, vero e proprio tempio della musica in stile neoclassico, ospita il concerto della compagine fiesolana nella capitale tedesca il 12 agosto (ore 20). L’OGI potrà contare sulla grande esperienza ed il carisma di Daniele Giorgi, artista poliedrico nei ruoli di violinista e compositore che nel 2022 festeggia il ventennale della sua attività di direttore d’orchestra e sarà alla testa dei giovani strumentisti fiesolani in questo prestigioso contesto.
Di grande interesse il programma, che si apre con Klezmer Rhapsodie (2004, ma in prima esecuzione per la Germania) del compositore italo-dalmata Massimiliano Matesic, cui segue Concert Waltz in re bemolle maggiore op. 90 di Reinhold Glière (1875-1956), celebrato compositore nato a Kiev e vissuto tra Berlino e l’Unione Sovietica. Conclude la prima parte del concerto la celeberrima suite da L’uccello di fuoco di Igor Stravinskj, nella versione del 1919.
Si riprende con la frizzante vivacità del Preludio n. 1 dai Three American Preludes del compositore tedesco Detlev Glanert (1960), per proseguire e concludere con le imponenti Danze sinfoniche op. 45 di Sergej Rachmaninov.

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.