L’Orchestra Inclusiva della Toscana in concerto

Data: 25/05/2024

Ora inizio: 17:30

Luogo evento: Aula Magna dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche - viale dell’Aeronautica 14, Firenze

Ingresso:

libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a inarmonia.associazione@gmail.com entro sabato 18 maggio

Sabato 25 maggio (ore 17:30) si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze il concerto di fine anno dell’Orchestra Regionale Inclusiva della Toscana. È una vera festa condividere il frutto delle attività di questa compagine, che riunisce ragazzi con disabilità e musicisti professionisti ed è affidata alle cure dell’Associazione In-Armonia, della quale fanno parte le famiglie dei ragazzi ed alcuni docenti della Scuola in possesso di una preparazione specifica.

Accanto a musiche di Mozart, Musorgskij e Saint-Saëns sarà proiettato il cartone animato Torsolo nel bosco delle fate, una produzione originale realizzata grazie al sostegno della Fondazione CR Firenze e del Rotary Club Firenze, in collaborazione con la Scuola e la Cooperativa Cepiss per il Sociale.
I disegni sono di Filippo Zoi, uno degli allievi del corso, mentre le musiche sono state appositamente composte da Tommaso Ferrini e verranno eseguite dal vivo durante la proiezione.

L’Associazione In-Armonia ringrazia per il sostegno anche l’Arcidiocesi di Firenze e per la collaborazione il Centro Giovani Sonoria, il Quartiere 4 di Firenze, la Fondazione Sequeri Esagramma e Spazio Reale Group.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria segnalando i nominativi di tutti partecipanti a inarmonia.associazione@gmail.com entro sabato 18 maggio