Select Page

Musica di Portera al Simposio sull’Intelligenza Emotiva

La Scuola è partner attivo della II edizione del Simposio fiorentino sull’Intelligenza Emotiva, organizzato da PER Lab in collaborazione con lo Yale Center for Emotional Intelligence dell’Università di Yale (USA).

Nuove prospettive metodologiche si aprono nel panorama didattico grazie all’acquisizione dei fondamentali principi dell’educazione emozionale: la musica è anche in questo campo terreno d’azione privilegiato, perciò sarà presente nei lavori con due opere appositamente composte e dirette da Andrea Portera. All’apertura del Simposio si ascolterà E.I.R. per orchestra d’archi e voce, mentre il giorno successivo saranno 18 Giovani Madrigalisti di Joan Yakkey ad eseguire, sempre con gli archi dell’Orchestra Galilei, EMILE (EMotional Intelligence Learning).

Nella serata di gala del 10 giugno, presso il Museo del Bargello, gli onori di casa saranno resi dagli archi dell’Orchestra Galilei, sotto la guida di Edoardo Rosadini, con musiche di Elgar, Mozart e Vivaldi.

La serata prevede la firma da parte di Peter Salovey – che ha definito e studiato per primo l’intelligenza emotiva – del manifesto culturale Emotional Intelligence Renaissance, con inizio di una raccolta firme per integrare l’educazione emozionale nelle organizzazioni, a partire dal sistema scolastico.

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.