Musica Insieme I

Data: 03/05/2022

Ora inizio: 18:30

Luogo evento: Sala Teatina, Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira - via de’ Pescioni 3, Firenze

Ingresso:

libero

Il duo di chitarre formato da Niccolò Coverini e Yuri Santangelo, allievi rispettivamente di Luigi Attademo e Duccio Bianchi apre martedì 3 maggioore 18.30 – il primo concerto dei giovani musicisti fiesolani all’interno della rassegna organizzata dal Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira di Firenze, presso la Sala Teatina, in via de’ Pescioni 3.
Il programma inizia con L’encouragement op. 34 di Fernando Sor e prosegue con due Preludi e fughe di Mario Castelnuovo Tedesco e Tango suite di Astor Piazzolla.
Nella seconda parte la giovane flautista Olga Koring, allieva di Claudia Bucchini, esegue Allemande dalla Partita in la minore BWV 1013 per flauto solo di Johann Sebastian Bach e Image op. 38 di Eugène Bozza (1905-1991), mentre con la pianista Ludovica Vincenti suona i primi due movimenti del Concerto per flauto e pianoforte op. 283 di Carl Reinecke (1824-1910) e Le Bouquet de Roses op. 408 di Eugène Damaré (1840 – 1919) per ottavino e pianoforte.
La Scuola è lieta di aderire all’iniziativa concertistica del Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira che, portando nel cuore della città la musica dei giovani, offre loro una preziosa occasione di crescita e condivisione.