Select Page

OGI – POP Orchestra – Cité de la Musique Parigi

Data: 09/09/2023

Ora inizio: 20:00

Luogo evento: Cité de la Musique, Grande salle Pierre Boulez, Philharmonie - 221 avenue Jean-Jaurès, Paris (Francia)

Ingresso:

Biglietti da € 20,00 a € 72,00 – biglietti online

Il tour della Giovanile si conclude in uno dei luoghi più significativi della musica: la Grande salle Pierre Boulez della Cité de la Musique di Parigi è sede dell’ultimo concerto di Peace Orchestra Project.
L’iniziativa del giovane pianista Federico Gad Crema ha raccolto l’adesione di nomi di assoluto prestigio, a cominciare dalla grande pianista Martha Argerich, che con i giovani strumentisti dell’OGI e di Neojiba Orchestra – oltre ad alcuni musicisti di provenienza internazionale – testimonia l’alto valore del linguaggio della musica nel diffondere un messaggio di pace e collaborazione.
Sul podio Ricardo Castro, musicista dalla straordinaria umanità che si dedica da anni alla diffusione della pratica musicale nello Stato di Bahia e lì, nella sua terra, ha ideato e guida i Nuclei di orchestre giovanili ed infantili da cui provengono i musicisti di Neojiba.
Quest’ultimo concerto, sabato 9 settembre alle 20, si apre con la Sinfonia n. 2 “Un mondo nuovo” di Nicola Campogrande, con la partecipazione del mezzosoprano Alexandra Achillea Pouta, e prosegue con il Concerto in do maggiore n. 1 op. 15 di Ludwig van Beethoven, del quale l’incantevole e iridescente interpretazione di Martha Argerich esalta ogni dettaglio.
Nella seconda parte il Concerto n. 2 op. 102 di Dmitri Šostakóvič impegna al pianoforte Federico Gad Crema, giovanissimo ideatore di POP, prima del gran finale con L’Oiseau de feu di Stravinskij.

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.